Archiviazione Sostitutiva


ARCHIVIAZIONE E CONSERVAZIONE A NORME DEI DOCUMENTI FISCALI

Archiviazione e conservazione più sicura, rigorosa e riservata.

Archivio Digitale è un’applicazione per l’archiviazione e la conservazione a norme per la documentazione amministrativa elettronica, conforme alla legge per la dematerializzazione dei documenti Fiscali.

Elementi differenzianti

– 10x più veloce dello standard di mercato

– Molteplici livelli di accesso profilati

– Interfaccia Utente intuitiva ed efficace

– Indicizzazione automatica

– Nessun impatto organizzativo

Come funziona

Il servizio consente di conservare i documenti fiscali delle principali categorie, tramite il riconoscimento dei dati in essi contenuti, archiviarli elettronicamente ed eliminare la necessità di altri supporti quando utilizzato in modalità sostitutiva. I file, classificati con numerosi indici di selezione e protocollati secondo la normativa vengono completati dei requisiti di firma digitale e marca temporale e sottoposti alle regole tecniche dell’ AgIT.

Il servizio consente inoltre di consultare i documenti sostitutivi tramite un portale cloud specializzato, attraverso una rigorosa profilazione che permette fino a 7 livelli di accesso.

I documenti che possiedono legami logici (ad esempio: F23, ricevute) sono automaticamente riconciliati. Il cliente viene assistito per le esigenze normative e di conformità. Su richiesta viene fornito il servizio di responsabile della conservazione e di redazione del “manuale della conservazione”.

Gli operatori ed i “soggetti” clienti delle Studio potranno consultare la documentazione presente negli archivi in funzione delle rispettive autorizzazioni. Comodi e rapidissimi pannelli di ricerca guideranno anche gli operatori meno esperti a ritrovare tutti i documenti desiderati. Il servizio mette a disposizione molte funzioni dedicate alla collaborazione tra gli utilizzatori e, nel caso dei Commercialisti e Consulenti del Lavoro, anche con i loro clienti,