Chi Siamo


START-UP INNOVATIVA PER LA RIORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

La nostra società, iscritta al repertorio delle Start-up Innovative, ha condensato in anni di ricerca e sviluppo, significative tecnologie informatiche al servizio dell’automazione dei processi organizzativi per le Aziende e la Pubblica Amministrazione. Lo Staff è composto da specialisti e ricercatori con grande esperienza nella realizzazione di ambienti WEB e CLOUD per la realizzazione di servizi ed applicazioni in grado di automatizzare tutti gli aspetti funzionali dei processi aziendali e fornirne una soluzione semplice ed intuitiva, basata sulle più moderne tecnologie multicanale e multimediali. Le nostre competenze riguardano gli aspetti legati alle procedure per la gestione organizzativa dei processi aziendali con significative esperienze in:

  • Direzione
  • Ufficio Amministrativo
  • Controllo di gestione
  • Ufficio Acquisti
  • Ufficio Vendite
  • Ufficio Produzione
  • Ufficio Tecnico
  • Ufficio Legale
  • Ufficio Risorse Umane
  • Magazzino e Logistica
  • Marketing, fidelizzazione dei clienti e sviluppo delle vendite

Le competenze in ambienti articolati come gli Studi di Commercialisti e di Consulenti del Lavoro e delle Associazioni di Categoria ci permettono di spaziare in tutti gli ambiti degli aspetti organizzativi anche in relazione alla realizzazione di “portali operativi” tra le varie componenti del tessuto economico dei territori.

CLOUD

Le tecnologie che utilizziamo sono sostanzialmente tutte quelle abilitanti alla realizzazione di ambienti semplici ed intuitivi in grado di operare con le stesse modalità a cui gli utenti sono abituati ad interagire con tablet e smartphone. Le innovazioni introdotte nella riorganizzazione dei processi hanno la finalità di minimizzare gli impatti organizzativi e la massimizzazione dei risparmi introducendo, ove il cliente lo desideri, la tecnologia CLOUD mettendo a disposizione virtual data center orientati alla multiutenza e alla multicanalità. Questa modalità di erogazione dei servizi permette di condensare i costi e consente collegamenti estremamente performanti anche per organizzazioni formate da molte centinaia di utenti.

BENEFICI FISCALI

Le Start-up innovative vengono riconosciute dallo Stato come veicoli di progresso e competitività. Le conoscenze e le esperienze accumulate dal nostro Staff permettono ai nostri clienti di usufruire di tecnologie estremamente moderne e performanti a costi accessibili tramite abbonamenti all’uso o pay per use. Come è possibile costatare dall’Articolo di Legge riportato, queste società permettono inoltre agli utenti dei propri servizi di beneficiare di considerevoli sgravi fiscali in modo da coniugare perfettamente i risultati in termini di efficienza e riduzione dei tempi a costi estremamente abbordabili anche per piccole e piccolissime aziende.

 

Fondo per credito d’imposta per ricerca e sviluppo 23/01/2015

“La legge di stabilità 2015 (legge n. 190 del 2014, comma 35) ha disposto, a decorrere dal 31 dicembre 2014, la cessazione del fondo per la concessione di un credito d’imposta per la ricerca e lo sviluppo con particolare riferimento alle piccole e medie imprese, nonché per ridurre il cuneo fiscale, previsto dalla legge n. 228 del 2012 (commi 95-97). Tale agevolazione è ora assorbita dalla nuova formulazione del credito d’imposta per ricerca e sviluppo disciplinato dall’articolo 3 del D.L. n. 145 del 201″.

“Sono inoltre ammesse al credito d’imposta le spese per contratti di ricerca stipulati con Università, enti di ricerca ed organismi equiparati, e con altre imprese, comprese le start-up innovative (c.d. ricerca extra muros). Per tali tipi di spese il credito d’imposta spetta nella misura del 50 per cento.”