Gestione Risorse Umane


Il portale della Gestione Risorse Umane fornisce un servizio per la pubblicazione online di cedolini, ed in generale di tutta la documentazione amministrativa e fiscale del Libro Unico del Lavoro.
L’utilizzo del portale riduce i costi di stampa, degli spazi di archiviazione, dei tempi di ricerca e consultazione.

Pubblicazione Cedolini
Indipendentemente dal software con cui vengono creati i cedolini, con il portale HR è possibile pubblicarli automaticamente, non solo verso i propri clienti, ma anche offrendo loro la possibilità di rendere questa piattaforma fruibile dai propri dipendenti, permettendo loro di consultare i propri documenti.
La costruzione degli spazi virtuali per ogni azienda e per ogni dipendente viene fatta in modo automatico garantendo la sicurezza dei dati e la privacy di ogni informazione scambiata.

Messenger
È uno strumento che permette di comunicare tra consulente e responsabili delle risorse umane in modo sicuro e riservato. Ci si potrà scambiare avvisi, richieste, comunicazioni.
Le comunicazioni potranno essere allargate a tutti gli utenti interessati sia interni allo studio che all’azienda. Vista la natura riservata delle comunicazioni relative alle Risorse Umane ed alla garanzia di privacy che rivestono le informazioni scambiate tra i vari soggetti del team, il servizio mette a disposizione un ambiente per poter contattare e comunicare tra i vari membri della community. Le comunicazioni vengono protette e tracciate in modo da rappresentare per tutti i collaboratori un riferimento univoco delle richieste, risposte, decisioni, approvazioni, ecc. che nelle varie fasi dei processi si rendano necessarie.

Definizione dei gruppi di lavoro
Lo Studio Professionale mette a punto i team operativi configurando i requisiti degli operatori del sistema. I team saranno in grado di operare solo sui documenti e sulle informazioni di loro competenza in modo da rispettare tutte le regole della Legge sulla Privacy.
Il sistema realizza automaticamente tutti i filtri logici per parzializzare il servizio rispettando le policy fissate.
Nel momento dell’autenticazione il servizio profila l’utente ed assegna le capability stabilite. Tramite un pratico menù si accede alle funzioni disponibili. Lo stesso portale permette di realizzare una vera connessione tra il Professionista ed i suoi clienti. Le aziende potranno condividere le funzionalità del portale con i responsabili delle risorse umane, i responsabili di reparto e tutti i dipendenti che possono accedere ad internet.

Pianificazione della attività periodica
Tramite un pannello specializzato il responsabile dello Studio Professionale dispone di un potente set di funzioni per pianificare le scadenze e gli alert periodici di ciascuna azienda cliente. In questo modo il sistema avvertirà gli incaricati del Cliente ed il personale interno sull’imminente scadenza o il superamento dei limiti di ogni attività programmata. Questo renderà semplice verificare il rispetto degli adempimenti potendo misurare l’efficienza del team di lavoro.

Conferimento dei documenti
Per ogni esigenza l’Azienda potrà conferire allo Studio i documenti che ritiene utili allo svolgimento delle attività quotidiane. In questo modo non sarà più necessario scrivere mail o fax, ne portare i documenti presso lo Studio. I documenti conferiti cono classificati ed archiviati e fascicolati automaticamente.
Il sistema protegge inviolabilmente l’integrità e la riservatezza della documentazione raccolta in modo da rappresentare anche per le Aziende un punto di riferimento univoco della documentazione relativa alle Risorse Umane.
L’accesso ai documenti è rigorosamente profilato in modo da rispettare le policy aziendali.
Nel caso sia necessario il Professionista può richiederne la protocollazione e la certificazione in modo da renderli legali e sostitutivi.

Scrivania digitale
Per ogni Azienda cliente dello studio, una volta fissati nel pannello sopra illustrato, le scadenze e gli alert relativi, il servizio provvede a notificare tutte le attività sospese in modo si possa eseguire e confermare il job programmato. Il sistema permette di memorizzare l’esecuzione degli adempimenti in modo da poter migliorare la qualità del servizio e poter produrre dati incontrovertibili sul rispetto o meno dei vincoli contrattuali e gli SLA concordati.